Introdotta tassa di soggiorno per i turisti a Martina Franca

MARTINA FRANCA – Dopo l’introduzione della nuova tassa di soggiorno nei comuni di Castellaneta e Ginosa, anche il Comune di Martina Franca ha scelto d’inserire una tassa di soggiorno per tutti i turisti che soggiorneranno in città. In merito a queste decisioni, la Confcommercio ha deciso di scrivere una nota lunga e dettagliata volta a definire l’uso che dovranno fare i Comuni della tassa che vanno a riscuotere.

In particolar modo, Confcommercio dichiara che gli operatori del turismo e i Comuni con l’introduzione dell’imposta dovranno rispettare tre specifiche condizioni ossia: la destinazione della tassa ai fini della crescita turistica, la semplificazione delle procedure e l’impegno nella lotta all’abusivismo nel campo dell’accoglienza.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.