Approvata la ZES Jonica dalla Corte dei Conti

TARANTO – L’iter per la ZES Jonica è stato completato e la Corte dei Conti ha effettuato la dovuta registrazione che include il porto di Taranto, la Basilicata e anche l’aeroporto di Grottaglie.

Sono interessate dalla ZES Jonica anche le aree produttive di Melfi, Grottaglie, Taranto, Ferrandina, Lauria. L’avvio della ZES è molto importante per riuscire a ricostruire in modo sano il tessuto produttivo e imprenditoriale dei vari territori interessati.

Le ZES infatti sono un’opportunità molto importante per queste zone. Anche Barbara Lezzi, il Ministro per il Sud, il prossimo passo è la realizzazione di un comitato d’indirizzo per amministrare l’area ZES.

Faranno parte del comitato i rappresentanti di Puglia e Basilicata, un rappresentante del Consiglio dei Ministri e uno del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. 

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.