Incontro tra il Comune di Taranto e l’Associazione Persone Down per parlare delle nuove assunzioni

TARANTO – A Taranto, al Comune, si è tenuto l’incontro tra l’Associazione Onlus Italiana Persone Down, sezione di Taranto e l’amministrazione comunale con il vicesindaco Castronovi.

L’incontro tra le parti è avvenuto per parlare dell’assunzione di persone affette da disabilità all’interno del personale amministrativo del Comune di Taranto.

L’incontro è stato determinante per sottolineare l’interesse dell’ente nel rivedere il quadro dei dipendenti e per promuovere di conseguenza anche l’attenzione alle categorie che si trovano in svantaggio, come previsto anche dalla normativa.

La scelta del Comune di Taranto e l’incontro con quest’associazione, ha dimostrato anche il forte interesse dell’amministrazione attuale ai temi dell’inclusione.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.