Taranto: trovato 63enne deceduto. Sospettato badante

TARANTO – I Carabinieri di Taranto hanno trovato in un’abitazione sita in Via Oberdan 117 un 63enne deceduto sul suo letto. Il cadavere dell’uomo presentava diverse ecchimosi sugli zigomi e nella zona del collo, che lasciano pensare ad una morte al quanto violenta.

La salma adesso è stata portata presso l’autorità giudiziaria per effettuare un esame di tipo autoptico. Dagli accertamenti dei Carabinieri, i principali sospetti si sono concentrati su un uomo di 39 anni di Crispiano, con precedenti penali, che sottoposto ai domiciliari presso la casa della vittima, operava come badante assistendolo giornalmente.

Il 39enne nonostante fosse sottoposto ai domiciliari era irreperibile. Ma in seguito l’uomo si è presentato spontaneamente al Comando dei Carabinieri, ove è stato arrestato per evasione e indagato per omicidio, e trasferito nel Carcere di Taranto.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.