Regione Puglia, gli uffici danno l’ok al progetto di Objectway

E’ stato dato il via libera al progetto di Objectway da parte di Puglia Sviluppo spa e dalla Giunta regionale. L’ok è stato dato per la concessione  provvisoria delle agevolazioni sul progetto industriale definitivo che la Objectway spa ha presentato. Complessivamente l’investimento ammonta a 12.674.812,68 euro, mentre è pari a 6.289.703,17 euro l’aiuto concesso dalla Regione. Per il progetto è previsto un aumento riguardo l’occupazione di 10 unità lavorative. Objectway spa ha sede legale Milano e vanta un fatturato di 26.751.085,00 euro. Negli anni 2011-2013 dalla Regione pugliese ha ottenuto 3.402.998,04 euro per le fabbriche di Bari e Brindisi, e ha incrementato l’occupazione con 49 unità.

Il progetto di Objectway pronto per andare avanti

Il progetto di Objectway prevede la realizzazione negli stabilimenti di Bari e Brindisi di una struttura informatica chiamata Intelligent business platform for wealth & asset management, che consenta di rinnovare il modello di servizio e di commercio nel mondo dei provider finanziari. La struttura informatica darà modo di usare una nuova modalità operativa, che va ad eliminare il consulente fisico che si trova in agenzia. L’obiettivo è trasformare le vecchie piattaforme applicative in moduli auto-consistenti attraverso l’architettura distribuita dei micro-services che si possono usare da soli o integrati. Le sedi aperte in Italia,Belgio e Regno Unito dimostrano che il mercato di riferimento del Gruppo Objectway è in crescita.

Mercato di Objectway in crescita

Il gruppo sostiene gli istituti finanziari nei processi di business e nelle innovazioni tecnologiche. Li aiuta anche a migliorare la qualità di servizi e prodotti offerti a costi minori. Stando a quanto detto dal World reatil banking report, le occupazioni a livello mondiale nelle imprese di finanza digitale hanno raggiunto i 20 miliardi di dollari. Invece, competono come società concorrenti di Objectway a livello europeo l’americana Fiserv, la FIS fidelity national information, la Infosys Limited. Nata nel 1990 in Giappone, il promotore di Objectway Gruppo è l’ingegnere nucleare Luigi Marciano. La società vanta 150 clienti, fra cui Fineco,Azimut,Cnp Assicurance,Brewin Dolpin e molti altri, dislocati soprattutto in centro Africa e in Europa.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy