Via della Seta, il porto di Taranto nell’interesse della Cina

Ponte girevole di Taranto, Puglia. Riconoscimento editoriale: maserrac / Shutterstock.com

TARANTO: In questi giorni una delle tematiche più importanti e di cui spesso si discute è la Via della Seta che in un certo senso apre le porte del commercio.

Sono certamente coinvolti il porto di Genova e quello di Trieste e molto probabilmente lo sarà anche quello di Taranto.

Il senatore tarantino del Movimento Cinque Stelle, Mario Turco dichiara che l’ipotesi di un accordo è quasi certezza e potrebbe anche interessare molti altri porti italiani soprattutto per tutte quelle zone che potrebbero portare ad una crescita economica essendo zone economiche speciali.

La Cina in questo momento è molto interessata a Taranto ed a tutto il territorio ionico con particolare attenzione alla Basilicata.

Ad ogni modo il porto di Taranto protagonista di ristrutturazione a lavori edili recenti è un tassello fondamentale per la riconversione economica.

Giusy Pirosa: Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.