Taranto: la consigliera Corvace replica alle “accuse” dell’ex-assessore Viggiano

Riconoscimento editoriale: Asia / Wikimedia.org

TARANTO – La consigliera comunale Corvace ha deciso di rispondere alle note stampa rilasciate nei giorni scorsi da Francesca Viggiano. Secondo Rita Corvace, i giudizi espressi in questa nota, sulla sua persona sono intrise di un tono astioso, sessista e offensivo.

Infatti, nella sua nota l’avvocato Viggiano scriveva “la consigliera Corvace dovrebbe smarcarsi presto e assumere delle condotte lontane dall’approccio aggressivo che serve solo per fare scena”. In questa frase, secondo la Corvace, l’avvocato Viggiano presupponeva una certa sudditanza verso il consigliere Battista.

Per questo motivo Rita Corvace ha voluto sottolineare che il suo ruolo all’interno del Consiglio Comunale sarà sempre condotto da donna libera e svincolata da logiche partitocratiche che possano imporle scelte utilitaristiche nei confronti del gruppo a cui appartiene.

Infine, conclude sottolineando che i suoi interventi presentano contenuti forti ma espressi sempre con toni rispettosi e pacati. 

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.