Associazioni di Taranto appello a Di Maio: Basta parole! Si fermi l’inquinamento.

TARANTO – Dopo l’incontro del 24 aprile in prefettura, le sette associazioni, prima del ritorno di Di Maio a Taranto, hanno scritto un articolo al ministro dello sviluppo economico e vicepremier. L’appuntamento sarà il 24 giugno in prefettura e oltre a Di Maio ci saranno anche Sergio Costa (ministro dell’ambiente); Barbara Lezzi (Ministro per il Mezzogiorno); Giulia Grillo (Ministro della Salute).

La lettera a Di Maio ha visto sette associazioni coinvolte, tra le quali: LiberiAmo Taranto, Genitori Tarantini, Comitato Donne e futuro per Taranto Libera, Comitato Quartiere Tamburi.

Questi evidenziano come sia necessario non procrastinare e chiudere in modo definitivo le fonti inquinanti che si trovano sul territorio di Taranto. Le associazioni hanno annunciato anche un sit in e tra le loro richieste ci sono un risarcimento per i danni subiti negli anni dai tarantini, al fine di colmare almeno in parte il gap sociale, sanitaria, economico e culturale.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.