Taranto: conclusi i lavori al plesso Sovito, sede della scuola De Amicis

Riconoscimento editoriale: Pagina Facebook @comunetaranto

TARANTO – L’amministrazione Melucci ha disposto un intervento per la riqualificazione al plesso Sovito ove si trova l’Istituto De Amicis di Talsano.

Dopo aver effettuato i sopralluoghi con l’assessore della Pubblica Istruzione Portacci, il Comune ha permesso l’avvio di lavori d’edilizia leggera, che ora si sono conclusi, aprendo nuovi spazi da destinare agli alunni della scuola dell’infanzia dell’Istituto Sciascia, che aveva bisogno di un maggior numero di aula.

L’intervento ha permesso anche il recupero di un’ala dell’edificio Sovito che non veniva utilizzato, e che adesso potrà essere impiegato per l’organizzazione delle attività didattiche.

Francesca Portacci ha dichiarato: abbiamo potuto realizzare questi interventi seguendo le indicazioni del Sindaco, al fine di porre in campo tutte le risorse necessarie all’avvio di un anno scolastico più sereno. Un grazie anche ai dirigenti scolastici che hanno collaborato e permesso l’individuazione degli spazi in cui operare.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.