A Taranto concertone di Capodanno di Elio e Le Storie Tese

Fonte web: faremusic

TARANTO –  E’ atteso con trepidazione il concerto di Elio e Le Storie Tese che si terrà a Taranto in piazza per Capodanno. L’evento si svolgerà nella Piazza Maria Immacolata il 31 dicembre 2018 dalle ore 22:00 e tutti vi potranno assistere perché è a titolo gratuito. Il concertone di Capodanno è uno degli eventi che come da tradizione accendono di allegria e gioia l’arrivo del nuovo anno e ancora una volta ad infiammare la piazza sarà un gruppo molto noto e molto apprezzato dal pubblico.

Elio e Le Storie Tese ultimo concerto

La band, anche se ha già annunciato di voler chiudere per sempre la sua carriera, intratterrà ugualmente il pubblico in occasione della fine dell’anno e fino allo scoccare della mezzanotte riempiranno la piazza con la loro bellissima musica. I brani saranno tantissimi e tra i pezzi indimenticabili di Elio e Le Storie Tese ci saranno quindi Cara ti amo, La terra dei cachi, Fossi Figo, Shpalman, fino ai più recenti Canzone mononota e Arrivedorci con cui hanno stravinto numerosi premi al palco dell’ultimo Festival di Sanremo.

Il fenomeno del gruppo Elio e Le Storie Tese

Elio e Le Storie Tese è un gruppo composto da Elio, RoccoTanica, Faso e compagni che si sono fatti conoscere negli anni Ottanta, ma che hanno raggiunto la fama nazionale nel 1996, quando al Festival di Sanremo hanno cantato “La terra dei cachi“. Il gruppo ha venduto nel primo album “Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu” 100.000 copie, e ne ha pubblicato altri 7 nei successivi 14 anni, tra cui 2 live. Memorabile è tra le loro esibizioni quella del 1990 quando suonarono dal vivo per 12 ore di seguito lo stesso brano, “Ti amo”, con testo inventato da Elio al momento, stabilirono all’epoca un record mondiale.

Giusy Pirosa: Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.