Coronavirus: le vittime in Italia arrivano a 7, i contagi superano quota 200

Il settimo paziente che ha perso la vita a causa anche del Coronavirus è un uomo che di 62, già dializzato di Castiglione D’Adda.

Anche il numero di contagi è salito in modo vertiginoso. Infatti, i contagiati hanno raggiunto solo in Lombardia quota 173, in Veneto i casi sono a quota 33, in Emilia Romagna sono stati segnalati 18 casi, 3 pazienti positivi in Piemonte e altri 3 nel Lazio, infine 1 caso in Alto Adige, di un altotesino che ha passato diverso tempo nella zona a rischio.

Oltre ai contagiati aumentano anche le persone che guariscono. Infatti, sono 8 gli italiani che sono stati dimessi dopo aver fatto la quarantena al Celio.

Per quanto riguarda il circolo dei mezzi al momento non c’è alcun blocco degli accordi di Shengen e i treni e le auto passano regolarmente al Brennero.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.