CIA Due Mari: gli agricoltori attendono una risposta dai Comuni

TARANTO – Sono molti i Comuni che non riescono ad evadere i servizi UMA nei tempi previsti, ossia quelli che servono ad assegnare il carburante agricolo agli agricoltori.

Per questo motivo è intervenuta la CIA Due Mari di Taranto-Brindisi, chiedendo che vengano evasi nei tempi previsti gli ordini. Sono troppi i sindaci che sottovalutano la situazione e come questi ritardi arrechino dei danni e disagi agli agricoltori.

La CIA Due Mari (Taranto-Brindisi) ha denunciato uno stato di cose che sembra peggiorare nel tempo a causa delle difficoltà incontrate dalle Amministrazioni Comunali.

Si tratta di una situazione che sta accadendo in vari Comuni, e che porta a un blocco dei libretti. Questi rallentamenti devono essere risolti per evitare che si arrechi un danno sempre più pesante agli agricoltori.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.