Microchipday, Taranto e la tutela degli animali

TARANTO: L’iniziativa Microchipday è rivolta ai cani di proprietà di tutti i residenti del comune di Taranto che sono ancora sprovvisti di chip.

La pratica richiede una conseguente iscrizione all’Anagrafe canina Regionale ed è utile per ridurre il randagismo, per contrastare i fenomeni di abbandono.

Il microchip può essere anche considerato un atto di amore nei confronti dei propri animali in quanto può rivelarsi parecchio utile qualora si dovessero perdere le tracce del cucciolo.

La campagna di microchippatura gratuita si svolge ormai da parecchi anni e aiuta famiglie in difficoltà dando loro la possibilità di accogliere cani magari adottati dal canile, effettuare sterilizzazioni gratuite ed inserire microchip senza alcuna spesa.

Microchipday, Taranto e la tutela degli animali
Giusy Pirosa: Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.