Mottola: il Comune combatte le blatte e disinfesta il paese

MOTTOLA – Sono stati disposti dall’assessorato all’ambiente di Mottola le attività per la deblattizzazione delle fogne e delle zone più sensibili, dopo le diverse segnalazioni da parte dei cittadini.

A comunicare l’avvenuta disinfestazione, durante la giornata di mercoledì, sono stati l’assessore Scriboni e il consigliere comunale di maggioranza Recchia.

Gli interventi sono stati effettuati dagli operatori preposti alla disinfestazione delle blatte e hanno interessato: le fogne, i giardini e i marciapiedi.

L’assessore Scriboni ricorda a tutta la cittadina, comunque, che per evitare la ripresentazione del problema è necessario lavorare per mantenere pulita la città, combattendo la creazione di discariche abusive, che sono una delle cause principali dell’infestazione di blatte.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.