Taranto: Fiaccolata per le vittime dell’Inquinamento

TARANTO – Per non dimenticare…ecco il motivo principale della seconda edizione della Fiaccolata per le vittime dell’inquinamento che si terrà oggi 26 febbraio a Taranto. Non si vogliono dimenticare tutti coloro che per causa dell’aria inquinata dall’area industriale hanno perso la vita.

Oggi la fiaccolata inizierà alle ore 17:00, si partirà da Piazza Maria Immacolata, attraversando Via D’Acquino sino a raggiungere Piazza Garibaldi per il sit in. Parteciperanno in molti, e sopratutto coloro che hanno perso i loro cari e i figli per colpa delle neoplasie.

La fiaccolata prevede un percorso silenzioso in memoria di tutti. Solo arrivati in Piazza Garibaldi ci saranno gli interventi di alcuni genitori, di Alessandro Marescotti, di Giuseppe di Bello. Durante la manifestazione ci sarà anche la presentazione del video “La Roulette Russa” realizzato per l’occasione dal Regista Giuseppe Giusto.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.