Il MArTA si espande e rientra nel piano riqualificazione di Palazzo degli Uffici

MArTA - Taranto - Riconoscimento editoriale: Massimo Todaro / Shutterstock.com

TARANTO L’espansione del museo MArTA rientra nel piano di riqualificazione del Palazzo degli Uffici, inoltre è prevista anche la stabilizzazione dell’Istituto musicale Paisiello. Questi sono i due principali argomenti in campo culturale che sono emersi durante il tavolo del CIS. Le istanze culturali hanno trovato nel ministro Bonisoli infatti, un’interlocutore privilegiato.

La sua presenza ha portato all’avanzamento delle proposte dal presidente della provincia Gugliotti che ha scelto di evidenziare le criticità sul piano culturale che incontra il territorio, a partire dai problemi dati dalla riforma Franceschini, che ha soppresso la prestigiosa sede secolare ed allora unica Soprintendenza archeologica pugliese. Per questo motivo il presidente della Provincia ha chiesto a Bonisoli di riconsegnare la soprintendenza a Taranto, e di affrontare il caso Paisiello.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.