Festa della Madonna del pozzo: il programma religioso

Riconoscimento editoriale: Wikipedia.org

MASSAFRA – Si rinnova anche per l’estate 2020 il tradizionale appuntamento con la sentita quanto antica festa della Madonna del Pozzo.

L’associazione “Maria Santissima del Pozzo” di Massafra ha organizzato i festeggiamenti, quest’anno soltanto con un programma religioso in ottemperanza alle disposizioni del governo e della Conferenza episcopale per le norme di sicurezza contro la diffusione del Covid-19.

Il programma religioso a parte oggi mercoledì 26 con l’inizio del solenne triduo e terminerà il 30 agosto con la messa solenne nel giorno della festa liturgica.
Di seguito il programma completo

Mercoledì 26 agosto
– alle 19:00: inizio del triduo con la celebrazione della santa messa presieduta da monsignor Cosimo Damiano Fonseca, rettore dell’antica Chiesa Madre e assistente ecclesiastico dell’associazione “Maria Santissima del Pozzo”.
Al termine della funzione, nella sede dell’associazione adiacente all’antica Chiesa Madre, avrà luogo l’iscrizione dei nuovi associati, il rinnovo e la consegna delle tessere associative.

Giovedì 27 agosto
– alle 19:00: Santa Messa

Venerdì 28 agosto
– alle 19:00: Santa Messa

Sabato 29 agosto
– alle 7:00: Santa Messa presieduta da don Giuseppe Bernalda e benedizione dei pellegrini. Partenza in pullman per Capurso. Per info: 329.0044749
– alle 10:00: Santa Messa e accoglienza dei pellegrini massafresi nella basilica della Madonna del Pozzo da parte del rettore padre Filippo D’Alessandro Ofm.
– alle 18:00: Santa Messa dei pellegrini di Massafra nel santuario del Pozzo di Santa Maria. Rientro a Massafra

Domenica 30 agosto – Festa della Madonna del Pozzo
– alle 9: Santa Messa solenne presieduta da monsignor Cosimo Damiano Fonseca nell’antica Chiesa Madre, durante la quale ci sarà il rito dell’incoronazione della statua della Madonna del Pozzo.