Taranto: tentata estorsione nei confronti della madre. 1 arresto

TARANTO – Il personale della Sala Operativa di Taranto è intervenuto effettuando un arresto per estorsione, dopo aver accolto la richiesta di aiuto di una donna, che veniva minacciata con violenza dal figlio che gli chiedeva denaro. 

Gli agenti giunti sul posto sono saliti al quarto piano e raggiunto l’appartamento, dove hanno trovano un pregiudicato di 49 anni che aveva una crisi causata dall’assunzione in eccesso di droga, che sferrava calci e pugni alla porta della casa di sua madre. 

I poliziotti dopo una lunga mediazione sono riusciti a calmare l’uomo, e gli hanno concesso di entrare in casa della madre per raccogliere le sue cose e andare via. Dopo un’ora però gli agenti hanno ricevuto una seconda segnalazione. In quanto il 49enne stava tentando di introdursi in un appartamento. 

Così i poliziotti sono nuovamente intervenuti, e hanno portato l’uomo in Questura per formalizzare l’arresto, dopo la denuncia che era stata esposta nel frattempo dalla madre.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.