Climate Action: l’evento organizzato dagli studenti del Righi di Taranto

Riconoscimento editoriale: ejaugsburg / Pixabay.com

TARANTO – Lunedì 25 novembre, il direttore di Azione Clima della Commissione Europea, Petriccione Raffaele, sarà ospite dell’Istituto Righi per l’evento dedicato all’ecologia e all’ambiente Climate Action.

In questa giornata, gli studenti, e anche i docenti, che partecipano al progetto della Rete di Scuola Ecodidattica parteciperanno alle ore 8:00 a una conferenza che si terrà nell’aula magna dell’Università a Taranto. Climate Action è un evento che coinvolgerà anche altre scuole ioniche del progetto di Ecodidattica.

La rete si occupa della condivisione e della divulgazione delle pratiche ideali a scuola e come cittadini nel rispetto dell’ambiente. Il tema dell’ambiente sta diventando sempre più onnipresente a scuola, tant’è che dal 2020 le lezioni di Educazione Civica prevederanno anche l’educazione ambientale.

A Taranto, il Righi, è tra gli istituti che s’impegna nel campo dell’ambiente, infatti vengono svolte delle lezioni per studiare il clima e i suoi cambiamenti, ma anche a registrare come queste problematiche si ripercuotono sulla terra. Lunedì si parlerà di questi cambiamenti e delle strategie d’attuare a livello europeo.

La conferenza è un modo per chiudere al meglio un percorso didattico dedicato al cambiamento climatico e all’ambiente.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.