Castellaneta: il Comune presenta il nuovo Sportello Unico per l’Edilizia telematico

CASTELLANETA – Presentato a Castellaneta il nuovo sportello unico per l’Edilizia telematico. Questo nuovo servizio fruibile online è stato illustrato all’interno delle Officine Mercato Comunale.

Il sistema è stato realizzato dall’ingegnere Latrofa, e durante la presentazione ci sono stati gli interventi dell’architetto Caforio, Responsabile dell’Area IV dell’Urbanistica del Comune di Castellaneta, e con la partecipazione e l’intervento del sindaco Gugliotti.

Il nuovo sportello telematico permette di effettuare segnalazioni, dichiarazioni, comunicazioni e l’invio di domande ed elaborati tecnici come: SCIA, DIA; permesso di costruire e agibilità, che potranno essere presentati da architetti, geometri, ingegneri e cittadini privati.

Una volta inviati i documenti attraverso lo sportello, ci sarà l’invio telematico dei documenti alle altre amministrazioni che intervengono nel corso del procedimento.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.