La casetta della Little Free Library di Massafra presa di mira da giovani vandali

Foto di repertorio

MASSAFRA – Un episodio che lascia la comunità rattristata per il gesto contro la cultura fatto da giovanissimi vandali. La piccola libreria gratuita inserita in una casetta di legno della Little Free Library a Massafra in Piazza Dante infatti, ha visto per il divertimento di giovanissimi vandali, l’uso dei libri come palloni da calcio.

I giovani (minorenni) poi hanno fatto un video dell’accaduto e lo hanno inviato su gruppi WhatsApp sino a quando il video non ha raggiunto anche la Polizia Locale di Massafra.

Dopo l’episodio e l’individuazione dei protagonisti del video, i vigili adesso nel rispetto delle norme dovranno convocare i genitori dei ragazzi e informare la Procura della Repubblica e il tribunale dei minori.

Mentre quella in via Dante ha subito un atto di vandalismo, le altre casette nel quartiere Gesù Bambino e su Lungovalle vengono utilizzare correttamente.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.