Radici di Legalità per il risparmio energetico a Manduria

Riconoscimento editoriale: Pagina facebook / Radici di Legalità.

MANDURIA – Venerdì 1 marzo in tutta Italia si spegneranno le luci per il bene del Pianeta. Si spegneranno i negozi, le case dei cittadini, i ristoranti, ma anche i monumenti più famosi come la Torre di Pisa e il Colosseo. Anche la città tarantina aderirà.

Ritorna a Manduria per il secondo anno la XV giornata del risparmio energetico, promossa dal programma radiofonico “Caterpillar” di Radio2.

Si tratta di un’iniziativa importante che vuole mettere in risalto l’importanza di risparmiare energia per il bene del pianeta.

La rete virtuosa è formata dal Comune di Manduria, la delegazione messapica di Confcommercio, l’Istituto tecnico “L. Einaudi”, il Liceo “De Sanctis – Galilei” ed il Liceo artistico “V. Calò”, per l’edizione 2019 di “M’illumino di meno!”.

Sono stati organizzati a Manduria due appuntamenti collegati all’iniziativa:

Giovedì 28 febbraio, dalle ore 18:00 alle ore 20:00, presso il Chiostro del Monastero delle Servite, in via L. Omodei, 28 avverrà lo “Swap Culture”, uno scambio di libri, dischi e vinili, a cui tutti potranno partecipare.

Chi aderirà all’iniziativa, riceverà un ticket che permetterà di ricevere un altro dono nella giornata di venerdì.

Si tratterà di uno scambio virtuoso che “Ri-metterà in circolo idee, opinioni, scelte e visioni dando vita così ad un ricco confronto culturale e perché no, anche generazionale”.

Venerdì pomeriggio, a partire dalle ore 18:30, si spegneranno le luci delle vie principali della città per riflettere sull’importanza del risparmio energetico. Una guida turistica accompagnerà gli studenti e tutti coloro che vorranno partecipare, in una “Passeggiata ecologica” che partirà da via Garibaldi. Tutti a lume di candela percorreranno il centro storico.