Taranto: sbloccati fondi bando regionale per piste ciclabili

TARANTO – Sono stati sbloccati i fondi del bando regionale per le piste ciclabili che aveva visto il Comune di Taranto come primo classificato ricevendo 800 mila euro in dotazione.

Il Primo Cittadino, Rinaldo Melucci, durante il vertice operativo insieme all’assessore regionale dei Trasporti e della Mobilità Sostenibile, ha annunciato la notizia che permetterà il riavvio dei lavori per completare la rete ciclabile cittadina. 

Il Sindaco di Taranto ha spiegato: è grazie all’impegno dell’assessore Anna Maurodinoia che i fondi del bando sono ora disponibili e pronti ad essere impiegati per questa rivoluzione delle nostre infrastrutture.

Abbiamo già svolto uno studio per disegnare la rete cittadina delle ciclabili in funzione di percorsi casa-lavoro e casa-studio. 

Con i nuovi fondi verranno sviluppati anche percorsi ulteriori, che potranno essere realizzati dopo un confronto attento.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.