Maruggio: nuovo accesso in spiaggia per disabili

MARUGGIO – Ieri mattina c’è stato il taglio del nastro alla struttura per il nuovo accesso in spiaggia per disabili, che garantisce l’accesso agevolato in spiaggia. Lo spazio è riservato, presenta aree ombreggiate, docce, servizi igienici e spogliatoi.

Inoltre, sono state realizzate delle passerelle che raggiungono la battigia, con vari comfort per garantire a Campomarino un turismo accogliente e accessibile, volto a superare le barriere architettoniche e tutti gli ostacoli che impediscono di godere altrimenti del mare ai diversamente abili.

Il nuovo progetto rientra nell’iniziativa “Mare per tutti” che vede la collaborazione dei volontari che fanno parte dell’associazione Misericordia e che si occuperanno anche dell’assistenza dei diversamente abili durante le operazioni necessarie per trascorrere giornate di relax al mare.

Dopo il riconoscimento per Maruggio dalla Bandiera Lilla si conferma l’attenzione e l’impegno verso le fasce fragili promuovendo l’iniziativa di: rispetto, tutela, inclusività e cura delle persone.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.