Palombella: non ci sono sicurezze da parte del Governo per l’Ex Ilva

ArcelorMittal Riconoscimento editoriale: Massimo Todaro / Shutterstock.com

TARANTO – Durante l’incontro con i sindacati, il governo e il ministro Patuanelli hanno confermato l’impegno nel far rispettare all’azienda l’accordo del 6 settembre del 2018 e il relativo piano di risanamento ambientale.

Siamo insoddisfatti per quanto ci è stato detto dal MISE, per quanto riguarda la soppressione delle tutele legali, perché non c’è stata la presa in carico da parte dell’esecutivo per riuscire a risolvere la questione e rassicurare i lavoratori su cosa succederà dopo il 3 novembre.

Secondo il segretario Palombella, l’accordo del 2018 non si tocca e non ci sono piani alternativi, e non ci sono richieste d’esuberi da parte dell’azienda, come dichiarato il leader Uilm.

Inoltre, afferma che durante la seconda metà di novembre ci sarà un incontro al Ministero dello Sviluppo Economico per capire quali sono le intenzioni reali di ArcelorMittal sul futuro dell’occupazione e dell’azienda. 

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.