V-Day a Taranto: parte la vaccinazione anti Covid-19

Riconoscimento editoriale: Facebook / @ASLTaranto

TARANTO – Oggi scatta il V-Day a Taranto come per tutto il resto dell’Italia. Il Vax Day prevede la somministrazione delle prime dieci dosi di vaccino contro il Covid-19 (per un totale di 80 dosi per la provincia di Taranto in questa prima tranche) al personale impiegato nel Dipartimento di Prevenzione.

Il primo ad eseguire il vaccino sarà il direttore del Dipartimento di Prevenzione il dottor Michele Conversano che somministrerà il vaccino a un’infermiera e assistente sanitaria, al fine di rappresentare tutti i professionisti che hanno lavorato al contrasto dell’emergenza.

I primi 10 vaccini saranno fatti all’interno del nuovo ambulatorio del Dipartimento di Prevenzione sito in Viale Magna Grecia. Tra coloro che si vaccineranno ci sono anche due medici di base, due pediatri, il personale delle USCA e operano sul territorio.

Alle 11:00 al Moscati saranno poi vaccinate 5 persone per ognuna delle unità che hanno lavorato per il contrasto al Covid-19, infine vaccini verranno somministrati a due ospiti di una RSA di Taranto e di Crispiano.

La prima tranche di vaccinazione si concluderà oggi, in attesa delle prossime dosi che arriveranno a partire dal 3 gennaio.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.