Manduria, Torre Colimena: sono partiti i lavori da parte del Comune

Riconoscimento editoriale: Livioandronico2013 / Commonss.Wikimedia.org

MANDURIA – Partiti a Torre Colimena da parte del Comune di Manduria i lavori destinati alla riqualificazione della fiancata della Torre Saracena, che era stata colpita a novembre da una mareggiata. Verranno effettuati anche i lavori di collegamento tra la Salina e il mare anch’esso distrutto per la mareggiata.

Il direttore della Riserva Alessandro Mariggiò spiega che: il canale non era chiuso per aspettare le schiuse, ma di solito si attende la migrazione dei fenicotteri per infastidirli il meno possibile.

Per il canale, il livello dell’acqua presente viene monitorato nel corso dell’anno e viene fatto un monitoraggio continuo dell’avifauna. Prima di iniziare i lavori nel canale, dunque, è stato controllato che non ci fossero nidi, al fine di procedere in totale sicurezza.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.