Club Scherma Taranto, ecco il gemellaggio con Napoli

Riconoscimento Editoriale: Ben_Kerckx / Pixabay.com

TARANTO – In vista della finalissima di maggio, a Bari si è disputata la seconda tappa del Circuito Nazionale “Lui & Lei” di spada. Il torneo si svolge in coppia e, ogni anno, partecipano squadre che provengono da tutta Italia.

A rappresentare il sodalizio tarantino sono stati Federico Alfonso Rodia con Chiara Ingrosso, mentre Giovanni Lombardi del Club Scherma Napoli ha formato squadra con Jasmine Amidei. Infine, la tarantina Arianna Saracino ha fatto coppia con il tesserato di Napoli Luca Lanzillo.

Già nella fase di qualificazione i ragazzi si sono fatti ben valere. L’accesso in semifinale ha crato, però, problematiche alle coppie tesserate, perché nel derby tra loro sono avanzati con un punteggio di 20-15 Lombardi-Amidei.

La coppia Rodia-Ingrosso ottiene in ogni caso un ottimo quinto posto.

Giusy Pirosa: Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.