Taranto: controlli attenti sul territorio contro gli abusivi

Foto di repertorio

TARANTO – La Polizia di Stato durante lo svolgimento di vari controlli nella città di Taranto seguendo il Piano di Controllo Integrato del Territorio della Polizia di Stato, ha eseguito alcune sanzioni amministrative ed emesso delle Daspo.

Il personale della Divisione di Polizia Sociale e Amministrativa si è concentrato principalmente nell’ambito del commercio ambulante. Durante i controlli sono stati trovati due venditori di frutta per occupazione di suolo pubblico.

Un terzo venditore, senza alcuna autorizzazione, è stato sanzionato e i prodotti ortofrutticoli sono stati sequestrati. All’interno di un circolo ricreativo ai Tamburi è stata riscontrata la mancanza d’autorizzazione per la somministrazione di bevande e alimenti. Inoltre, si è svolta con attenzione particolare anche un’attività di contrasto ai parcheggiatori abusivi.

Per un uomo di 28 anni, pregiudicato, è stato emesso un daspo urbano di 24 mesi. Questo è l’ottavo provvedimento preso nei confronti di vari parcheggiatori abusivi.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.