Taranto.Tutti al Teatro Orfeo con FRA(M)MENTI di Salvatore Cosentino

Giovedì 5 aprile presso l’antico Teatro Orfeo di Taranto, Salvatore Cosentino presenterà FRA(M)MENTI, un gioco di parole con cui desidera abbracciare diverse tematiche scottanti dei giorni nostri.

Sarà un’occasione unica che riunirà intellettuali e non verso un unico obbiettivo, la legalità che deve rappresentare il concetto base della nostra quotidianità.

Salvatore Cosentino affianca da sempre alla carriera di Magistrato la sua grande passione per il teatro. Con la sua sensibilità, mette sul palcoscenico i problemi della vita che si incontrano tutti i giorni.

Il teatro è la chiave più adatta per avvicinarsi alla gente, forse più di un libro di Diritto.

Il 5 aprile si esibirà sul palco del Teatro Orfeo di Taranto. Egli giocando con le parole ama farne spettacolo. La sua ultima opera è una miscela di tematiche che devono aiutarci a riflettere.

Si riderà e si rifletterà, perché la vita va affrontata con allegria, ma allo stesso tempo con coscienza.

Si partirà da un’analisi sulle storture del linguaggio dei giuristi e si continuerà con una chiara, ma ironica riflessione sulle tre “P” più scottanti dell’uomo del terzo millennio, che sono la politica, la paternità e la psicanalisi.

Lo svolgimento del racconto continuerà con riferimenti storici e normativi sulla condizione della donna nella nostra società, ma partendo dalla creazione di Adamo ed Eva.

Si soffermerà sul problema della violenza sulle donne, oggi più che mai al centro dell’attenzione.

Per concludere, tra il sarcastico e il serio, discuterà dei tre poteri della moderna società mediatica:giornalismo, editoria e televisione.

La sua formula teatrale, così innovativa che mescola il classico con il moderno, desidera comunicare al pubblico un messaggio. Quello che la legalità deve far parte della nostra quotidianità e non fermarsi in un aula di Tribunale.

Salvatore Cosentino vi aspetta con “Fra(m)menti”, giovedì 5 aprile al Teatro Orfeo di Taranto alle ore 21,00.

Il costo del biglietto è di 12 Euro.

I ticket possono essere acquistati presso il botteghino del Teatro Orfeo, aperto tutti i giorni a partire dalle ore 18,00 oppure presso il Box Office in via Nitti 106 a Taranto.