Taranto: 22enne spacciava “turbodroga” in pasticche, arrestato

TARANTO – Gli agenti della Questura hanno arrestato un ragazzo di 22 anni in possesso di 109 pasticche di “Tesla” una turbodroga sintetica e molto pericolosa.

Il ragazzo aveva nascosto la droga all’interno del suo casco da motociclista. Altri attrezzi del “mestiere” sono stati invece rinvenuti durante la perquisizione personale, tra questi c’erano: 840 euro in contanti, 7 dosi di hashish, 1 dose di marijuana, 1 taglierino, un bilancino di precisione.

Tra le sostanze sequestrate la più “pericolosa” è sicuramente la MDMA un derivante dell’ectasy con l’aggiunta di altre sostanze chimiche, che possono portare anche alla morte di chi l’assume. La sostanza chiamata “Tesla”, l’hashish e la marijuana sono state sequestrate, insieme ai soldi e al bilancino. 

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.