Pulsano: intervenire sulla litoranea per favorire il turismo

Lido Silvana di Pulsano, Riconoscimento editoriale: booking.com

PULSANO – Secondo la consigliera di minoranza Paola Attrotto, a Pulsano la stagione estiva sarà florida e arriveranno molti turisti. Per riuscire ad accoglierli al meglio però è necessario intervenire sulla viabilità della litoranea, per agevolare anche gli operatori commerciali.

Secondo la consigliera che si trova all’opposizione, bisogna trovare una soluzione per non compromettere l’affluenza turistica, in passato infatti gli operatori commerciali della zona si erano già impegnati a fornire proprio all’amministrazione di centro destra, le varie problematiche legate al traffico e alla fruizione della litoranea.

Fu proposta anche l’implementazione di una nuova area parcheggio per riuscire a gestire meglio l’afflusso di turisti. Richieste che secondo la consigliera Attrotto sono state disattese, ma che ora si fanno più urgenti che mai.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.