6 al SuperEnalotto: vinto il Jackpot, ecco la cifra ufficiale

Il Superenalotto è tradizionalmente uno dei principali tipi di attività legate al gioco d’azzardo diffusi nel nostro paese, profondamente incluso nella cultura nostrana, in parte perchè è similarmente collegato al Lotto, altro gioco molto diffuso in maniera capillare da svariate decadi, anche se il Superenalotto ottiene un successo senza reali “pause” da oltre 25 anni, anche a causa di una importante forma di rinnovamento e di pubblicità che hanno reso l’ambizioso 6, ossia il massimo risultato in termini di probabilità. Di recente il 6 al Superenalotto è stato nuovamente vinto, sbancandop il jackpot, da un fortunatissimo che ha ottenuto una cifra importante.

La probabilità è quasi sempre “contro” la parte “giocante”, in quanto per statistica resta l’attività ludica basata sulla scommessa ad estrazione più complessa.

Quanto ha vinto l’ultimo vincitore con il  6 al Superenalotto? Nonostante la scarsa probabilità, nel 2023 non è stato il primo vincitore.

6 al SuperEnalotto: vinto il Jackpot, ecco la cifra ufficiale

6 al SuperEnalotto vinto jackpot

Il Superenalotto esiste dal 1997, di preciso dal mese di dicembre di questo specifico anno, quindi ad oggi ha più di 25 anni, ed ha visto mutare parecchio la propria formula iniziale, inizialmente molto legata al precedente Enalotto, dismesso alla fine degli anni 90.

Nel corso degli anni il regolamento è divenuto quello odierno, alleggerito da alcune  regole ed aggiornato con nuove possibilità di vincita. La probabilità di ottenere il 6 è sempre molto risicata, statisticamente è quasi impossibile, e questo risulta confermato dalle “sole” 128 volte in cui il 6 è stato effettivamente vinto da qualcuno. Trattandosi di un gioco basato sulla lotteria a totalizzatore, l’importo non è mai sempre lo stesso ma cambia a seconda del montepremi, che aumenta via via con le mancante vincite.

La vincita più recente risale a 2 settimane fa, costituita in una ricevitoria di Rovigo dove il “6” ha fatto vincere 85,1 milioni di euro, costituendo la quarta vincita del 2023, dopo che il 6 era mancato nelle vincite per circa un anno e mezzo.

La sestina vincente è stata: 9, 10, 19, 40, 52, 56 – Jolly 50 – SuperStar 42, ottenuta da una singola schedina giocata dall’importo di 3 euro, e non è stata la più alta del 2023. Proprio quest’anno è stato infatti infranto un record importante in termini di vincita assoluta, che ha portato quella più alta in senso assoluto della storia del Superenalotto, costituita da ben 371 milioni di euro ottenuti nel mese di febbraio, vinti attraverso l’adozione di uno specifico sistema che ha permesso a ben 90 giocatori che avevano puntato 5 euro sulla stessa sestina di ottenere poco più di 4 milioni di euro a testa.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy