Taranto: partiti i primi lavori per l’illuminazione in zona Battaglia a Lama

Taranto. Foto di circostanza.

TARANTO – La borgata di Lama e i suoi residenti in zona Battaglia sono 40 anni che richiedono l’installazione della pubblica illuminazione.

Oggi dopo diverse richieste parte il primo lotto del nuovo impianto. Il sopralluogo sul nuovo cantiere in via Mormore è stato fatto dall’assessore dei Lavori Pubblici, Occhinegro.

Via Mormore è solo la prima arteria che sarà interessata dal provvedimento, infatti, i lavori successivamente si protrarranno anche sulle altre vie della zona. Per il primo lotto d’illuminazione è stato previsto un investimento di 500 mila euro, mentre è di 350 mila euro quello per il secondo lotto.

L’installazione dell’illuminazione in zona Battaglia arriva poco dopo la chiusura del cantiere a Talsano.

Occhinegro, afferma soddisfatto: nonostante il lockdown abbiamo continuato a programmare, progettare e lavorare facendo sì che i cantieri partissero in modo regolare.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.