Uilm Taranto: mancato rispetto dei protocolli di sicurezza al Porto

TARANTO – La Uilm di Taranto ha inviato una nota al Presidente di Acciaierie Italia Franco Bernabé e all’AD di ArcelorMittal Lucia Morselli, e al Direttore HR Arturo Ferrucci, per lamentare il mancato rispetto dei protocolli di sicurezza della nave Gunder Nur. 

Secondo Uilm, durante le attività di carico e scarico, la nave Gunder Nur, che proviene dal sito di Genova, non rispetterebbe le procedure di sicurezza, esponendo così a rischi gravosi e a diversi pericoli i lavoratori che sono impegnati in questa attività. Nella nota la Uilm evidenzia: Questo fatto è di una gravità assoluta!

L’organizzazione sindacale perciò chiede: un intervento celere al fine di risolvere la problematica al più presto. Siamo curiosi di vedere cosa farà l’AD Morselli, se ritiene opportuno che un dirigente dia il benestare a operazioni che mettono a rischio la sicurezza di tutto il personale addetto, conclude Gennaro Oliva coordinare di fabbrica Uilm.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.