Taranto: falsi incidenti stradali. 49 persone a rischio processo per frode

TARANTO – A causa dei falsi incidenti stradali sono 49 le persone che rischiano il processo dopo l’inchiesta avviata da parte della Polizia Stradale di Taranto contro le frodi alle assicurazioni.

Il sostituto procuratore, ha richiesto attualmente il rinvio a giudizio che ora passerà al vaglio del giudice per l’udienza preliminare.

Le indagini svolte dagli agenti di polizia guidati dal vice questore Nicola Manzari e dal Vice Ispettore Maiorina, hanno permesso di individuare ben 14 episodi che si sono configurate in una truffa ai danni delle compagnie di assicurazione.

Le indagini hanno avuto inizio quando a novembre del 2019, avevano scoperto che un uomo, nel periodo tra febbraio 2018 e maggio 2019 era rimasto coinvolto in 9 sinistri tutti denunciati con la sua automobile. Un dettaglio però ha insospettito gli agenti che hanno percepito che ci fosse qualcosa di strano.

Le indagini sono state supportate poi dalle intercettazioni telefoniche che hanno messo in luce l’esistenza del gruppo mediante un sistema illecito che incassava anche cifre molto alte dalle compagnie di assicurazione.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.