I presidi chiedono esami senza mascherina: gelo dal Ministero

I presidi chiedono un esame senza mascherina per i ragazzi delle terze medie e per quelli in procinto di svolgere l’esame di Maturità. La richiesta ufficiale è stata inoltrata dall’associazione nazionale dei presidi al ministro Bianchi, ma la risposta, da parte del Ministero, non è stata quella attesa.

La frecciata di Mario Rusconi (Associazione Nazionale Presidi)

L’associazione nazionale presidi ha richiamato alla memoria le scene dei 100 mila tifosi ammassati al Circo Massimo per alcune ore e senza alcun obbligo di mascherina, ma non vanno dimenticati neppure i festeggiamenti dei tifosi del Milan per lo Scudetto vinto di recente. Alla luce di quanto accaduto nelle ultime settimane, durante gli esami “potrebbe benissimo essere abolito l’obbligo di mascherina”, le parole del presidente dell’Associazione, Mario Rusconi, che poi attacca: “D’altra parte vedo che si permette che ci siano anche cento mila tifosi ammassati al Circo Massimo per ore e senza alcun obbligo”.

La risposta del Ministero

Come anticipato la risposta del Ministero non è stata quella attesa, visto che è stato comunicato che, come da normativa, l’obbligo di mascherina nelle scuole vige fino alla fine dell’anno scolastico.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy