Taranto: si studiano nuove zone verdi per rendere la città più sostenibile

TARANTO – I consiglieri Cotugno, Bitetti e Mele, e i gruppi “Bene Comune” e “Futuro Prossimo” stanno pensando a un nuovo progetto per il benessere di Taranto, ossia la creazione di nuovi polmoni verdi.

Per rendere Taranto sempre più pulita e accogliente è necessario lavorare sulla creazione di parchi, che possono rendere la cittadina più bella, in quanto sono in grado di valorizzare il patrimonio paesaggistico e naturale, oltre che quello culturale e storico.

Per raggiungere questo obbiettivo è necessario lavorare insieme e unire le forze, al fine di far diventare Taranto una vera città europea. La sostenibilità ambientale, si deve costruire in ogni modo, puntando su vari aspetti, compresa la costruzione di nuovi polmoni verdi, che impegneranno il Comune nei prossimi mesi.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.