Stadio del Pergolo di Martina Franca. Il Governo cittadino si sta attivando

MARTINA FRANCA – Si ritorna a parlarle di impianti sportivi ed in particolare dello Stadio Pergolo, che verrà realizzato al posto di quello già esistente e oramai malandato.

Pare che le cose si stiano muovendo e tra le buone notizie vi è l’attivismo da parte del governo cittadino, dal momento che non accadrà come si era sperato in un project financing.

il senatore Mario Turco del movimento 5 stelle, comunica le ultime novità che fanno ben sperare in una risoluzione di questa storia e quindi nella realizzazione di un impianto  sportivo, che offrirà alla città di Martina Franca la possibilità di svolgere attività sportiva anche ad alti livelli.

Turco sottolinea che anche la città itriana è stata ammessa al finanziamento del bando “Sport e periferie 2018”, grazie al quale è stato richiesto e stanziato il contributo di 500mila euro.

Stadio del Pergolo a Martina Franca. Programma degli amministratori.

Gli attuali amministratori prevedono la realizzazione di: “Un’area mercatale polifunzionale che sorgerà nel quartiere Sant’Eligio, al posto del vetusto stadio Tursi, destinato alla demolizione, quando sarà realizzato il nuovo impianto sportivo”.

Ora, si aspettano nuove risorse economiche perché da questo dipenderanno i tempi di realizzazione del nuovo stadio.

Durante la variazione di Bilancio, approvata dal consiglio comunale lo scorso giugno, ha previsto un mutuo del valore di 2 milioni e 800mila euro.  Questi si andranno a sommare al mezzo milione del bando della presidenza del Consiglio.

Oggi, ai spera di porre rimedio ai ritardi e alle carenze infrastrutturali che hanno fatto si che la città non potesse beneficiare di una struttura all’avanguardia.

Lo stadio del Pergolo ad oggi non è pronto, il terreno di gioco del Fasano, a Cupa, è di piccole dimensioni e inoltre necessita di interventi di riqualificazione;

L’unico spazio possibile da utilizzare sarebbe lo stadio Tursi, adatto al calcio ad alti livelli. Occorrerebbero interventi importanti, come quello della tribuna centrale, chiusa al pubblico ormai da tre anni. Per questi interventi sarà il Martina Calcio ad occuparsene.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy