Bonus 110%: Taranto si muove per informare i cittadini

TARANTO – Il comune di Taranto si impegnerà per informare a dovere la cittadinanza sul bonus 110%, e in particolare le categorie di persone più vulnerabili che potrebbero trarre vantaggio dai benefici fiscali. L’amministrazione si muoverà attivamente anche per quanto riguarda le politiche di rigenerazione urbana.

Questo è il frutto dell’accordo sottoscritto tra l’amministrazione Melucci, Fillea Cgil Taranto, SPI Cgil Taranto, Auser Taranto e Legambiente Taranto. L’intesa è stata approvata durante un incontro in cui erano presenti, oltre al sindaco Rinaldo Melucci e all’assessore al Patrimonio Francesca Viggiano, anche le rappresentanze degli enti sopraccitati. Tra questi Francesco Bardinella (Fillea Cgil), Antonella Candito (SPI Cgil), Lina Arpaia (Auser), Lunetta Franco (Legambiente).

Superbonus 110% e rigenerazione urbana: i progetti in corso

Tema centrale dell’incontro il potenziamento dell’informativa sul bonus 110 per cento e sugli altri vantaggi fiscali da cui le fasce della popolazione più bisognosa potrebbero trarre beneficio, anche per mezzo di un apposito sportello informativo. Inoltre si è parlato anche delle politiche di rigenerazione urbana e dei piani avviati, soprattutto nell’ottica di recupero di quanto già esiste, con un particolare focus sui Giochi del Mediterraneo. A tal proposito un progetto di rigenerazione urbana riguarderà i territori dei quartieri Paolo VI e Città Vecchia.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy