Denunciato truffatore 25enne colto sul fatto a Martina Franca

MARTINA FRANCA – La polizia ha denunciato in stato di libertà per truffa, un giovane 25enne originario della provincia barese con a carico numerose denunce per gli stessi motivi.

Il personale del Commissariato di Martina Franca è intervenuto in Piazza XX Settembre, dopo essere stato chiamato da un commerciante che aveva appena bloccato un giovane intenzionato a volerlo truffare.

Dal racconto, i poliziotti hanno appresso che il giovane era entrato nella rivendita tabacchi, chiedendo una ricarica di 250,00 euro, su un carta “poste pay”. Anziché esibire la carta d’identità, mostrava una foto della stessa nel suo cellulare.  Il tabaccaio, naturalmente, aveva fatto obiezione, ma lui con maniere affabili lo aveva cercato di convincere.

Al momento di pagare, mostrava un’altra carta prepagata, ma che il sistema ha rifiutato. A questo punto ha dichiarato di dover prelevare il danaro da uno sportello bancomat.

Allora il commerciante lo ha seguito, ma la carta è risultata bloccata. Era ormai evidente che si trattava di un truffatore.

Gli agenti di Polizia hanno così fermato il giovane e lo hanno accompagnato negli Uffici del Commissariato. Qui hanno potuto risalire alla sua vera identità.

Ora sono in corso degli accertamenti per verificare se il truffatore ha fatto altre vittime.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy