Aggiornamento albo presidenti di seggio elettorale: le indicazioni del Comune

Entro il 31 ottobre va presentata la domanda di inserimento.

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MASSAFRA – È in atto l’aggiornamento dell’Albo delle persone idonee a svolgere le funzioni di presidente di seggio elettorale.

Dal comune fanno sapere che il termine ultimo per presentare la domanda di iscrizione all’albo dei presidenti di seggio elettorale è fissato per il 31 ottobre prossimo.

La richiesta di inserimento, redatta in carta libera, deve contenere generalità, titolo di studio posseduto e professione.

Gli interessati a prestare servizio come presidente di seggio devono: essere elettori del Comune ed ivi abitualmente dimoranti; non aver superato il settantesimo anno di età; essere in possesso almeno del titolo di studio non inferiore al Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

L’ammissione nelle funzioni, in occasione delle consultazioni elettorali, avviene con decreto di nomina del presidente della competente Corte di Appello.

La modulistica per presentare l’istanza di inserimento nell’albo si può ritirare recandosi all’Ufficio Elettorale ubicato al primo piano di palazzo del Municipio in piazza Garibaldi, all’Ufficio Protocollo della Sede Municipale di via Livatino n. 18. È inoltre possibile reperire il modulo anche on line consultando il sito internet istituzionale del comune di Massafra all’indirizzo www.comunedimassafra.it

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale Comunale di Massafra.

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