Massafra, allerta meteo per vento: le comunicazioni di Quarto e Modugno

A Massafra il sindaco ed il responsabile della Protezione Civile comunale rendono noto l'avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dalla Prefettura di Taranto e dalla Protezione Civile regionale

Allerta meteo arancione: a Massafra l'ordinanza del sindaco

MASSAFRA – Importanti comunicazioni arrivano dal Comune di Massafra. Il sindaco Fabrizio Quarto ed il responsabile della Protezione Civile comunale, colonnello Antonio Modugno, fanno sapere che la Prefettura di Taranto e la Protezione Civile regionale, in base alle ultime previsioni meteo, hanno emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

Nello specifico, l’intera provincia di Taranto è interessata da un avviso di “allerta meteo arancione per vento”. Lo stato di allerta parte dalle 14 di venerdì 25 settembre e dura per le successive 24-30 ore.

Con la situazione di allerta, ricordano dal comune, è necessario adottare alcune precauzioni come ad esempio:

  • Prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti;
  • Evitare le zone esposte a vento forte per il possibile rischio di distacco di oggetti sospesi e mobili, di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri, di possibile rottura di rami, di caduta di alberi e abbattimento di pali;
  • Non sostare lungo viali alberati;
  • Prestare attenzione lungo le zone costiere e, in presenza di mareggiate, evitare la sosta su moli e pontili;
  • Prestare attenzione alle coperture e alle strutture provvisorie vento, alla segnaletica e alle impalcature anche per i conseguenti effetti sulla viabilità.

Mariella Eloisia Orlando