Home Cinema Esordio di Tolo Tolo, gli incassi maggiori di sempre con il film...

Esordio di Tolo Tolo, gli incassi maggiori di sempre con il film di Checco Zalone

Il film di Checco Zalone Tolo Tolo al suo esordio ha registrato gli incassi maggiori di sempre che siano mai stati fatti nella storia del cinema italiano.

Tolo Tolo, di Checco Zalone

La commedia di Checco Zalone Tolo Tolo al suo esordio ha fatto registrare gli incassi maggiori che siano mai stati fatti nella storia del cinema italiano. Il film supera anche il record del precedente «Quo Vado?, che aveva incassato oltre 7.3 milioni, e al boxoffice sfiora gli 8,7 milioni di euro. Il film è il quinto per il comico pugliese che la Taodue ha prodotto. Distribuito da Medusa, il film di Pietro Valsecchi per la prima volta è stato diretto da Zalone e al suo primo giorno sbanca al botteghino.

Tolo Tolo il film più visto di sempre

Per la precisione il film Tolo Tolo di Zalone ha incassato nella prima giornata di programmazione ben 8.680.232 ed è stato visto da oltre 1.175.000 spettatori. Si tratta di un nuovo record assoluto per Zalone, e il film diventa quello che ha incassato di più in assoluto nella storia del cinema italiano a prima uscita. La proiezione del film è avvenuta in circa 200 sale non appena è scoccata la mezzanotte a cavallo tra la fine dell’anno vecchio e l’inizio del nuovo anno. Nel complesso il film verrà comunque proiettato in più di 1.200 cinema sparsi in tutta la penisola.

Tanta la soddisfazione di Pietro Valsecchi

Grande è la soddisfazione di Pietro Valsecchi che ha riconosciuto a Checco Zalone il merito di avere riunito gli italiani dentro i cinema. Si tratta di un incredibile e straordinario risultato, che rende tutti molto felici e che comunque dimostra la bravura di Zalone come regista. Per l’attore è quindi una grossa soddisfazione, e aver divertito gli italiani è per lui il massimo risultato che poteva sperare. Per il cinema italiano quindi il 2020 inizia col botto e questo sembra un preludio a tanti altri successi che verranno conseguiti in questo nuovo anno.

Exit mobile version