1a Giornata Nazionale del Folklore e delle tradizioni popolari a Castellaneta

Incontro di comunità dal tema "La memoria del popolo per un Museo delle tradizioni popolari", in occasione dell'evento dedicato al folklore.

0
93

CASTELLANETA – Nella giornata di domani, sabato 9 novembre, in occasione della prima Giornata Nazionale dedicata al folklore, è stato organizzato un incontro di comunità.

Appuntamento alle ore 19:00, presso l’auditorium parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria di via Mazzini, con l’incontro di comunità sul tema “La memoria del popolo per un Museo delle tradizioni popolari”.

Sarà un’occasione di confronto tra Lino Prenna, presidente dell’associazione “Silvestro Prenna” che introdurrà l’argomenti sulla “memoria del popolo”, con la professoressa Maria Carla Cassone, che affronterà l’argomento delle tradizioni popolari con “tijmb passét no’ tt’amm’ scurdét'”.

Dino Rogante, medico e musicista, interverrà su “Vusce de paijse: sunamme, candanne e ballamme”.

Il Presidente della Pro Loco Tommaso Valente metterà in evidenza l’impegno occorso per mettere su un evento della tradizione che la comunità apprezzerà certamente.

Non potrà mancare la musica popolare con il gruppo Trentatré di Mottola e i Meridio Popular Band, un gruppo musicale di Castellaneta che sta riscontrando un discreto successo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui