A Carosino al via la XXVIII edizione di Estate Azzurra

E’ tutto pronto per la XXVIII edizione di Estate Azzurra che si terrà a Carosino da giovedì 11 a domenica 14 luglio 2019 in Piazza Vittorio Emanuele III.

0
168
Estate Azzurra
Estate Azzurra

CAROSINO – E’ tutto pronto per la XXVIII edizione di Estate Azzurra che si terrà a Carosino da giovedì 11 a domenica 14 luglio 2019 in Piazza Vittorio Emanuele III. La manifestazione è a cura del C.O.G.E che anche quest’anno organizza questo evento che colora d’azzurro il centro del paese non solo geografico, punto di incontro per i cittadini. Tanti i giovani che parteciperanno per divertirsi e socializzare durante la manifestazione.

Estate Azzurra con tanti appuntamenti

Il programma della XXVIII edizione di Estate Azzurra prevede numerosi appuntamenti, tra cui anche il “Carnevale dei Rioni” giunto alla sua 7^ edizione che aprirà la manifestazione l’11 luglio. Il carnevale partirà dal Rione Palazzi, vincitore dell’edizione passata e giungerà in Piazza dove avrà luogo lo spettacolo vero e proprio, con musica, animazione e tanti giochi. Per tutte le serate la sigla sarà il cosiddetto “Rito della Speranza” che coinvolgerà tutte le squadre rionali ed il comitato in una girandola di balli e musica, a cui sarà invitato a partecipare anche il pubblico presente.

Ultima serata con premiazione

Nella prima serata di Estate Azzurra si terrà anche il concorso “miss & mister mascherina” e a seguire ci sarà il gioco del “Zecchino Azzurro”, “La Mummia” e “La Pentolaccia” per il palio dei piccoli. Nella seconda serata ci sarà un gioco storico e di abilità fisica, “Nel segno di Zorro”, poi un gioco per i bambini “Il Puzzle”, poi i giochi “Chi la canta?” e “Colpi di testa”. Nella terza serata si terrà un altro gioco storico e suggestivo “La sfida tra cavalieri”, giochi di abilità “La gimkana dei giochi tradizionali” e “Gimkana bambini” e infine un gioco culinario “Lu Fucazzieddo”. Nell’ultima serata verrà assegnato il Palio dei Rioni.