A Carovigno la Notte delle Lanterne

CAROVIGNO – Avrà luogo Giovedì 29 agosto 2019, nella Riserva naturale di Torre Guaceto Carovigno, l’evento La Notte delle Lanterne. Si tratta di un evento straordinario adatto ad adulti e bambini che prevede un percorso attraverso i Sentieri del Principe, tra le fronde dei maestosi ulivi secolari, sotto un cielo pieno di stelle, con in mano una lanterna. Con la luce suggestiva emanata proprio dalla lanterna sarà possibile illuminare volta in volta il cammino e sorprendersi di fronte alla bellezza della natura.

Evento per andare alla scoperta della natura

Il percorso a tappe previsto durante la Notte delle Lanterne è un’esperienza unica per andare alla scoperta delle meraviglie della natura e scoprire al contempo i segreti delle stelle grazie alla presenza dell’astrofilo Cosimo Galasso. Alla fine della passeggiata è prevista una degustazione dei prodotti della Riserva organizzata dall’Azienda Agricola Calemone in Torre Guaceto. L’evento è a numero chiuso e bisogna prenotare per potervi partecipare, telefonando al numero 331 927 75 79. Il costo per prendere parte a questa bellissima esperienza è di € 25.00 per gli adulti, € 20.00 per i bambini con inclusa la degustazione. Per prendere parte all’evento è consigliabile portare dietro una giacca da indossare per stare all’aperto e ovviamente indossare anche delle calzature comode, adatte per camminare sullo sterrato.

La Notte delle Lanterne prevede un percorso misto

I partecipanti dovranno portare anche acqua, repellente antizanzare e una piccola torcia. La passeggiata della Notte delle Lanterne prevede un cammino da fare nella notte su un percorso misto, ma le modalità secondo le quali si svolgerà la serata verranno rese note al momento della prenotazione. L’evento si svolgerà a Carovigno, nella Riserva naturale di Torre Guaceto e avrà inizio alle ore 20:30.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy