A Castellaneta la Sagra da Far’nèdd e dei Sapori di Puglia

CASTELLANETA – E’ tutto pronto per la Sagra da Far’nèdd e dei Sapori di Puglia che si terrà a Castellaneta l’11 agosto 2019. L’evento si svolgerà il Piazza Federico de Martino. L’appuntamento è dedicato ai sapori di questa terra e sarà un concentrato di musica, cibo, cultura e artigianato, tutti elementi del territorio caratteristici. Si tratta dell’evento gastronomico più attesto dell’estate per Castellaneta e quest’anno giunge alla sua diciottesima edizione.

Sagra da Far’nèdd e dei Sapori di Puglia sagra dei record

La Sagra da Far’nèdd e dei Sapori di Puglia è stata definita anche la “Sagra dei Record”, intesa come la più lunga d’Italia perché vanta 2,5 km di percorso. A curare l’evento anche quest’anno è l’associazione UniComArt, sostenuta dalla Fondazione Rodolfo Valentino e patrocinata dal Comune di Castellaneta. L’itinerario del gusto sarà allestito nel centro storico e a fare da protagonista saranno diversi prodotti del territorio pugliese che verranno fatti degustare ai visitatori semplicemente acquistando un ticket al costo di 10 euro. Il prodotto principale ovviamente sarà la ‘a far’nèdd’, la farinella ottenuta macinando i legumi e con la quale vengono prodotti Panino di Farinella, la Focaccia, il Pane Casereccio, la Pasta. Ad accompagnare il tutto ci saranno vino, frutta e gelato.

Artisti che prenderanno parte alla 18^ edizione

Tra gli artisti che prenderanno parte alla 18^ edizione e allieteranno la serata con le loro musiche ci saranno Federico De Martino, alcune streetband, gruppi folkloristici, cantanti di tarantelle e pizziche, e il gruppo di musica popolare dei Cipurridd che proporrà canzoni del repertorio partenopeo In diversi punti della città si esibiranno tanti altri artisti per intrattenere tutti i visditatori.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy