A Crispiano si svolgerà la Panzerotto World Cup

Sabato 24 agosto si svolgerà a Crispiano l’edizione 2019 della gara Panzerotto World Cup, competizione che vedrà protagonista appunto il panzerotto.

0
435
Panzerotto World Cup
Panzerotto World Cup

CRISPIANO – Sabato 24 agosto si svolgerà a Crispiano l’edizione 2019 della gara Panzerotto World Cup, competizione che vedrà protagonista il panzerotto. Promossa dall’associazione culturale Pugliamè, la competizione punta a valorizzare le tradizioni mediante la preparazione di un prodotto tipico della cucina pugliese, noto ed apprezzato oramai ovunque.

Panzerotto World Cup suddivisa in due categorie

La Panzerotto World Cup è una gara a tutti gli effetti, che si svolgerà tra singoli e squadre, e si suddividerà in due categorie, che sono il “panzerotto tradizionale” e il “panzerotto creativo”. A selezionare i prodotti preparati sarà una giuria di esperti, composta da cuochi, produttori, giornalisti enogastronomici, studiosi di cucina italiana ed internazionale. Saranno loro a scegliere i prodotti più buoni e originali e a premiare i primi tre classificati per ciascuna categoria.

Possono partecipare all’evento anche concorrenti stranieri

Possono prendere parte alla gara anche concorrenti stranieri che potranno proporre una versione innovativa e personalizzata del panzerotto, introducendo anche ingredienti tipici dei loro paesi. Fra tutti i partecipanti la giuria sceglierà anche chi dovrà premiare con il riconoscimento di “Ambasciatore del panzerotto nel mondo”. Durante la premiazione che si svolgerà nel corso della serata ci sarà una grande festa con musica dal vivo, intrattenimenti, proiezione di video e molto altro, a cui potranno partecipare tutti. Verranno anche distribuiti birra e panzerotti. Per maggiori info andare sul sito www.pugliame.it oppure sulla Pagina Facebook Panzerotto World Cup. La competizione di svolgerà nella Masseria Quis Ut Deus alle ore 18:00 ed è a ingresso libero. Per saperne di più telefonare al numero 099 8110116, oppure al numero 3357508985, o ancora al numero 3381632084.