A Fragagnano La Notte Bianca dei bambini

FRAGAGNANO – Si terrà Venerdì 30 agosto 2019 La Notte Bianca dei bambini a Fragagnano. L’evento è ideato apposta per il mondo dei più piccoli e nasce per volontà di cinque amiche: Nunzia Digiacomo, Ada e Carla Rizzo, Merilù d’ Elia e Marilina Lombardi. La manifestazione ha l’obiettivo di regalare una serata indimenticabile ai bambini ma allo stesso tempo si propone di spostare l’attenzione su quanto essi siano importanti nella nostra società. L’edizione di quest’anno in particolare vuole diffondere e sostenere il rispetto e la cura per l’ambiente.

Numerosi i laboratori didattici durante l’evento

Durante La Notte Bianca dei bambini si terranno interessanti laboratori didattici tra cui Origami lab, Hortus in fabula, Il mondo delle api (nell’ambito del Progetto Greentosa), Lab Riciclattoli, Lettura condivisa(gruppo Nati per leggere), Facciamo musica(Ass. Culturale Musicale Armonie),Crea-lab. Ci sarà anche il progetto itinerante Guai a chi si rifiuta”, a cura dell’Associazione Culturale Scartoff di Barletta, che sarà per la prima volta in provincia di Taranto. Saranno anche dimostrate le manovre di primo soccorso (Missione Cuore-training e formazione) e non mancherà la solidarietà grazie agli Animaclown dell’Associazione Teniamoci per mano Onlus.

Performance teatrale durante La Notte dei Bambini

Nel corso della Notte Bianca dei Bambini ci sarà anche una rappresentazione teatrale a cura del a cura del Gruppo Anonimo ’74. Anche il G. A. S. si occuperà di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’inquinamento luminoso e sulle varie conseguenze che ha sull’ambiente. Numerosi gli intrattenimenti, tra cui lo show con l’artista Mone Monè che prevede esibizioni di equilibrismo, clowneria, verticalismo, spinning, e molto altro. A condurre la serata sarà la giornalista Nicla Pastore. L’evento sarà al The Seven sito in Via Orazio Flacco alle ore 19:30 ed è a ingresso libero.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy